Asus ZenBook e VivoBook: tanti notebook e convertibili ufficiali all’IFA 2017

Uno dei più grandi colossi della tecnologia del Taiwan ha approfittato dell’IFA 2017 per rinnovare la sua linea di notebook e tablet convertibili con tanti nuovi modelli: stiamo parlando della serie Asus ZenBook e VivoBook, PC sempre potenti, versatili ed eleganti. Insieme ad essi è stato annunciato anche un visore per la realtà virtuale e aumentata di nome Asus Windows Mixed Reality. Possiede un display integrato con risoluzione 3K e 2 fotocamere per riconoscere la posizione senza usare sensori esterni: costerà 450 euro. Tornando ai PC, e nello specifico ai convertibili, sono stati annunciati Asus ZenBook Flip 14 e 15, con schermo touch screen che si può ruotare fino a 360 gradi, dalle diagonali di 14 e 15,6 pollici (c’è anche il supporto alla stilo).

A seconda del modello che scegliete avrete una risoluzione Full HD o 4K e configurazioni hardware che vanno fino ad Intel Core i7 e scheda video dedicata Nvidia GTX 1050. Ci sono anche hard disk fino a 2 TB e SSD fino a 512 GB, con tanto di speaker Harman-Kardon e batterie capienti che assicurano fino a 13 ore di autonomia. 800 e 900 euro sono i prezzi per ciascuna variante. Poi è stato presentato Asus ZenBook Flip S, il convertibile più sottile al mondo con soli 10,9 mm di spessore e un peso di 1,1 Kg. Ha un display touch in 4K con supporto alla stilo, CPU Intel Core i7 8550U quad core fisico e un SSD da ben 1 TB.

Non è finita qui, perchè è stato annunciato anche Asus VivoBook Flip 14, con display da 14 pollici touch in Full HD, processore Intel Core i7 di settima generazione e un prezzo di 400 euro. Sono stati aggiornati ZenBook 3 Deluxe e ZenBook 13 con i nuovi processori di ottava generazione di Intel. Il Deluxe ha 16 GB di RAM e un SSD da 1 TB, con tanto di porta Thunderbolt 3. Asus ZenBook 13 invece ha un display 4K da 13 pollici con una GPU Nvidia GeForce MX150. Poi è arrivato VivoBook S14 con CPU i7 8550U, 16 GB di RAM e GPU Nvidia GeForce MX150. Insomma, così tanti modelli che è difficile perfino tenere a mente tutti i nomi!

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!