Home » News » Asus ZenBook e VivoBook: tanti notebook e convertibili ufficiali all’IFA 2017
asus zenbook

Asus ZenBook e VivoBook: tanti notebook e convertibili ufficiali all’IFA 2017

di Michele Ingelido

Uno dei più grandi colossi della tecnologia del Taiwan ha approfittato dell’IFA 2017 per rinnovare la sua linea di notebook e tablet convertibili con tanti nuovi modelli: stiamo parlando della serie Asus ZenBook e VivoBook, PC sempre potenti, versatili ed eleganti. Insieme ad essi è stato annunciato anche un visore per la realtà virtuale e aumentata di nome Asus Windows Mixed Reality. Possiede un display integrato con risoluzione 3K e 2 fotocamere per riconoscere la posizione senza usare sensori esterni: costerà 450 euro. Tornando ai PC, e nello specifico ai convertibili, sono stati annunciati Asus ZenBook Flip 14 e 15, con schermo touch screen che si può ruotare fino a 360 gradi, dalle diagonali di 14 e 15,6 pollici (c’è anche il supporto alla stilo).

A seconda del modello che scegliete avrete una risoluzione Full HD o 4K e configurazioni hardware che vanno fino ad Intel Core i7 e scheda video dedicata Nvidia GTX 1050. Ci sono anche hard disk fino a 2 TB e SSD fino a 512 GB, con tanto di speaker Harman-Kardon e batterie capienti che assicurano fino a 13 ore di autonomia. 800 e 900 euro sono i prezzi per ciascuna variante. Poi è stato presentato Asus ZenBook Flip S, il convertibile più sottile al mondo con soli 10,9 mm di spessore e un peso di 1,1 Kg. Ha un display touch in 4K con supporto alla stilo, CPU Intel Core i7 8550U quad core fisico e un SSD da ben 1 TB.

asus zenbookasus zenbook

Non è finita qui, perchè è stato annunciato anche Asus VivoBook Flip 14, con display da 14 pollici touch in Full HD, processore Intel Core i7 di settima generazione e un prezzo di 400 euro. Sono stati aggiornati ZenBook 3 Deluxe e ZenBook 13 con i nuovi processori di ottava generazione di Intel. Il Deluxe ha 16 GB di RAM e un SSD da 1 TB, con tanto di porta Thunderbolt 3. Asus ZenBook 13 invece ha un display 4K da 13 pollici con una GPU Nvidia GeForce MX150. Poi è arrivato VivoBook S14 con CPU i7 8550U, 16 GB di RAM e GPU Nvidia GeForce MX150. Insomma, così tanti modelli che è difficile perfino tenere a mente tutti i nomi!

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti