Google Home, arriva il nuovo Preview Program per tutti gli utenti

Anche Google Home, il sistema di smart speaker firmato da “Big G”, si prepara a ricevere il tanto atteso Preview Program, esattamente come è avvenuto l’anno scorso con Chromecast. L’iniziativa è rivolta a tutti gli utenti “curiosi” che vogliono sperimentare in anticipo tutte le novità firmware prima che vengano ufficialmente implementate, una volta corretti gli eventuali bug e migliorate le performance generali del sistema: scopriamo quindi come attivare le nuove funzionalità per gli early adopter.

Le istruzioni vengono offerte direttamente dalla pagina ufficiale dedicata a Google Home: dal nostro smartphone o tablet, dovremo aprire l’app omonima, e premere l’opzione “Devices” (dispositivi) per scoprire la lista dei nostri gadget Home e Chromecast. A questo punto individuiamo il dispositivo per il quale vogliamo accedere al Preview Program, nel nostro caso ovviamente gli smart speaker, e selezioniamo Settings (Impostazioni) > Preview Program.

Nel caso in cui si fosse già utenti Google Home, ma non vedessimo questa opzione disponibile, significherà che il test non accetterà più utenti in quanto è già stato raggiunto il tetto massimo di partecipanti. Se però dovessimo avere fortuna, potremo scegliere di ricevere notifiche e-mail per scoprire quando i nuovi aggiornamenti verranno inoltrati in modalità “push” ai nostri dispositivi Home.

A questo punto non dovremo fare altro che selezionare l’opzione “Join Program” (Iscriviti al Preview Program). Ora saremo abilitati a ricevere nuovi feature per sperimentarli in anteprima: ricordiamo tuttavia che si tratta di funzioni in fase di test e potrebbero risultare di tanto in tanto in qualche bug. Se però amiamo sperimentare le pre-release dei firmware dedicati ai dispositivi Google, sarà senz’altro una scelta di cui non ci pentiremo.

via