Home » News » Google Home, arriva il nuovo Preview Program per tutti gli utenti
google home

Google Home, arriva il nuovo Preview Program per tutti gli utenti

di Roberta Betti

Anche Google Home, il sistema di smart speaker firmato da “Big G”, si prepara a ricevere il tanto atteso Preview Program, esattamente come è avvenuto l’anno scorso con Chromecast. L’iniziativa è rivolta a tutti gli utenti “curiosi” che vogliono sperimentare in anticipo tutte le novità firmware prima che vengano ufficialmente implementate, una volta corretti gli eventuali bug e migliorate le performance generali del sistema: scopriamo quindi come attivare le nuove funzionalità per gli early adopter.

Le istruzioni vengono offerte direttamente dalla pagina ufficiale dedicata a Google Home: dal nostro smartphone o tablet, dovremo aprire l’app omonima, e premere l’opzione “Devices” (dispositivi) per scoprire la lista dei nostri gadget Home e Chromecast. A questo punto individuiamo il dispositivo per il quale vogliamo accedere al Preview Program, nel nostro caso ovviamente gli smart speaker, e selezioniamo Settings (Impostazioni) > Preview Program.

Nel caso in cui si fosse già utenti Google Home, ma non vedessimo questa opzione disponibile, significherà che il test non accetterà più utenti in quanto è già stato raggiunto il tetto massimo di partecipanti. Se però dovessimo avere fortuna, potremo scegliere di ricevere notifiche e-mail per scoprire quando i nuovi aggiornamenti verranno inoltrati in modalità “push” ai nostri dispositivi Home.

A questo punto non dovremo fare altro che selezionare l’opzione “Join Program” (Iscriviti al Preview Program). Ora saremo abilitati a ricevere nuovi feature per sperimentarli in anteprima: ricordiamo tuttavia che si tratta di funzioni in fase di test e potrebbero risultare di tanto in tanto in qualche bug. Se però amiamo sperimentare le pre-release dei firmware dedicati ai dispositivi Google, sarà senz’altro una scelta di cui non ci pentiremo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti