Google Pixel 2 di HTC passa dalla FCC con Android 8.0.1

Google Pixel 2 ha fatto un salto dalla FCC, l’ente americano che si occupa delle certificazioni per attestare l’idoneità dei prodotti per i consumatori. Sono stati svelati grazie a questo ente diversi dettagli importanti a proposito del prossimo smartphone top di gamma del colosso di Mountain View, e sono anche trapelati degli screenshot direttamente dal suo software. Il primo dettaglio svelato è il fatto che lo smartphone verrà prodotto da HTC come l’anno scorso.

Specifichiamo però che secondo le indiscrezioni la versione XL verrà prodotta da LG. A bordo di Google Pixel 2 c’è la funzionalità Active Edge, in pratica sarà possibile richiamare Google Assistant, il famoso assistente virtuale di Big G, facendo uno “Squeeze” ossia premendo i bordi laterali. Il sistema operativo installato a bordo dello smartphone è Android 8.0.1 con la patch di sicurezza aggiornata alla data 5 Agosto 2017.

Alquanto strano dato che l’ultima Developer Preview è basata sulla versione 8.0.0 mentre la 8.0.1 ancora non esiste. Google Pixel 2 è identificato dal numero di codice G011A ed ha una memoria interna da 64 GB. Secondo i rumors finora trapelati, lo smartphone avrà a bordo un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 GHz di frequenza massima, e ci sarà anche un display con il formato 18:9.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!