Samsung Galaxy Note 8 ha il miglior schermo del mondo: DisplayMate conferma

DisplayMate ha testato lo schermo del nuovo Samsung Galaxy Note 8 ed è arrivato a una conclusione netta: il nuovo smartphone top di gamma del colosso coreano ha il miglior display che sia mai stato visto su uno smartphone. Il punteggio ottenuto dal phablet nei test è A+ ed ha superato perfino Samsung Galaxy S8 e S8+, eguagliando tra l’altro il risultato che l’anno scorso avevano ottenuto Galaxy S7 e S7 Edge.

Prima di tutto, lo schermo di Samsung Galaxy Note 8 è risultato il più luminoso, con ben 1200 nit, il 22% in più rispetto a S8. La gamma cromatica è del 100%, ed è impiegata anche sulle TV 4K certificate dalla UHD Alliance. Ci sono rossi più profondi rispetto al predecessore, il 112% di DCI-P3 e una copertura sRGB del 141%. In più a livello software ci sono tante opzioni per calibrare i colori del display al fine di renderli come più piace all’utente.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy Note 8 ha un display da 6,3 pollici con una risoluzione Quad HD+ di 2960 x 1440 pixel e la tecnologia Super AMOLED a supporto. Ha bordi sottilissimi, ed è anche curvo ai lati, sebbene le linee siano più squadrate rispetto a quelle di S8. Sebbene lo schermo di Sony Xperia XZ Premium sia in 4K, è lui il campione dei display.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!