Home » News » Samsung Galaxy Note 8 ha il miglior schermo del mondo: DisplayMate conferma
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 ha il miglior schermo del mondo: DisplayMate conferma

di Michele Ingelido

DisplayMate ha testato lo schermo del nuovo Samsung Galaxy Note 8 ed è arrivato a una conclusione netta: il nuovo smartphone top di gamma del colosso coreano ha il miglior display che sia mai stato visto su uno smartphone. Il punteggio ottenuto dal phablet nei test è A+ ed ha superato perfino Samsung Galaxy S8 e S8+, eguagliando tra l’altro il risultato che l’anno scorso avevano ottenuto Galaxy S7 e S7 Edge.

Prima di tutto, lo schermo di Samsung Galaxy Note 8 è risultato il più luminoso, con ben 1200 nit, il 22% in più rispetto a S8. La gamma cromatica è del 100%, ed è impiegata anche sulle TV 4K certificate dalla UHD Alliance. Ci sono rossi più profondi rispetto al predecessore, il 112% di DCI-P3 e una copertura sRGB del 141%. In più a livello software ci sono tante opzioni per calibrare i colori del display al fine di renderli come più piace all’utente.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy Note 8 ha un display da 6,3 pollici con una risoluzione Quad HD+ di 2960 x 1440 pixel e la tecnologia Super AMOLED a supporto. Ha bordi sottilissimi, ed è anche curvo ai lati, sebbene le linee siano più squadrate rispetto a quelle di S8. Sebbene lo schermo di Sony Xperia XZ Premium sia in 4K, è lui il campione dei display.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti