Samsung Galaxy Tab A (2017) da 8 pollici riceve l’ok dal TENAA

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) ha ricevuto la certificazione ufficiale da parte del TENAA. Il mondo dei tablet Android non è esattamente ricco di scelte al momento, con degli smartphone che montano display sempre più grandi e dai bordi sempre più sottili, anche i migliori tablet hanno sempre meno senso di esistere, se non per uso multimediale oppure per la produttività come i tablet Windows 10.

Nonostante ciò il colosso coreano non si da per vinto e si prepara al lancio di un nuovo dispositivo, identificato con il numero di codice SM-T385C. Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017), dalle immagini che sono state pubblicate dal TENAA, sembra avere un design premium con scocca in metallo. Sulla parte frontale c’è un tasto Home e quindi potremmo vedere a bordo anche un lettore di impronte digitali.

I bordi laterali allo schermo da 8 pollici di diagonale sono sottili, e quindi le dimensioni saranno sicuramente ben ottimizzate e il tablet sarà comodo da tenere in mano. Purtroppo il TENAA non ha svelato le caratteristiche di Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017). Tuttavia da precedenti indiscrezioni sappiamo che forse lo schermo avrà una risoluzione di 1200 x 800 pixel, la memoria RAM sarà di 2 GB e quella per i file da 16 GB. Ci si aspettano infine fotocamere da 8 e 5 MP e Android Nougat a bordo.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!