Vernee M5: ufficiale uno smartphone con 4 GB RAM super ottimizzato secondo l’azienda

Vernee M5 è ufficiale ed è un dispositivo Android pensato per essere posizionato tra i migliori smartphone per rapporto qualità prezzo. Sarà quindi molto conveniente da acquistare, ma allo stesso tempo garantirà buone prestazioni. Questo dispositivo si caratterizza per un design in metallo, e sarà disponibile anche nella colorazione anodizzata blu. Il suo schermo ha una diagonale di 5,2 pollici e una risoluzione solo HD, ma le sue specifiche hardware sono interessanti.

Il nuovo Vernee M5 ha sotto il cofano ben 4 GB di memoria RAM assieme a un quantitativo di memoria interna di 64 GB (espandibile con micro SD) e a un SoC octa core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz. All’interno del terminale c’è il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato dal fork proprietario VOS. Quest’ultimo a detta della casa produttrice rende il robottino verde così leggero che lo smartphone avrà prestazioni equiparabili a un dispositivo con 6 GB di memoria RAM.

Ciò denota una grande ottimizzazione software e gestione della RAM. La fotocamera principale di Vernee M5 è da 13 Megapixel, mentre quella per i selfie è da 5 MP. Infine c’è una batteria da 3300 mAh di capacità che grazie ai componenti decisamente a basso consumo dovrebbe durare un bel po’. Il prezzo è sicuramente la componente più interessante: il device è già in pre-ordine a soli 110 euro. Ordina Vernee M5 da GearBest: Vernee M5 4G Smartphone

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!