Apple iPhone X è ufficiale con full display AMOLED, Face ID e tanta innovazione

Apple iPhone X è stato annunciato, ed è stato chiamato “il futuro degli smartphone” dal CEO Tim Cook. E’ la versione speciale dei melafonini per il decimo anniversario, arrivata assieme a iPhone 8 e 8 Plus, ma è completamente diverso da questi ultimi. E’ uno smartphone all’insegna dell’innovazione, che cerca di stupire tutti. Il design è realizzato con una scocca in vetro e un frame in acciaio inossidabile (è anche impermeabile), mentre frontalmente c’è un Full Display che copre quasi tutto il pannello frontale.

Lo schermo di Apple iPhone X ha una diagonale di 5,8 pollici, la tecnologia AMOLED e una risoluzione di 2436 x 1125 pixel; supporta anche l’HDR. Il processore è un esa core Apple A11 Bionic e i tagli di memoria sono 64 e 256 GB. Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera da 12 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 7 MP con il Face ID che va a sostituire il lettore di impronte digitali. E’ una tecnologia che si avvale di selfie camera, un sensore a infrarossi e un illuminatore per riconoscere la faccia dell’utente e sbloccare il telefono, anche al buio.

Secondo Apple c’è solo una possibilità su un milione che Apple iPhone X venga sbloccato da un volto differente da quello dell’utente che lo ha registrato. La batteria secondo la casa produttrice dura 2 ore in più di quella di iPhone 7 e supporta la ricarica wireless. La variante base da 64 GB costerà 999 dollari e i pre-ordini inizieranno il 27 Ottobre, mentre il device sarà immesso sul mercato in data 9 Novembre. Nel nuovo iPhone ci sono anche tutte le feature trapelate con il Gold Master iOS 11.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!