Home » News » Apple iPhone 8: svelate incredibili funzionalità dello smartphone con iOS 11
iPhone 8

Apple iPhone 8: svelate incredibili funzionalità dello smartphone con iOS 11

di Michele Ingelido

Un leak ha svelato il GM (Gold Master, una sorta di anteprima) di iOS 11, sistema operativo che vedremo su Apple iPhone 8 in arrivo il 12 Settembre. Grazie a questo leak possiamo vedere le principali funzionalità del nuovo smartphone di Cupertino e le vogliamo descrivere con una sola parola perchè sono davvero incredibili: innovazione. Il device sarà dotato della funzionalità Portrait lightning: in pratica il melafonino potrà riprodurre avanzati effetti di luce servendosi della sua doppia fotocamera in grado di rilevare la profondità.

Sarà possibile scegliere tra Contour Light, Natural Light, Stage Light, Stage Light Mono e Studio Light. Ci saranno su Apple iPhone 8 nuove risoluzioni e velocità di cattura dei video, nello specifico: 1080p HD a 240 fps 480 MB, 1080p HD a 240 fps, 4K a 24 fps e 4K a 60 fps con diverse modalità. Non vedrete a bordo di questo smartphone un lettore di impronte digitali, bensì un avanzato sistema di autenticazione tramite riconoscimento facciale 3D di nome Face ID. Basterà tenere lo smartphone a una distanza tra 10 e 20 pollici dalla propria faccia.

Ci saranno poi le Animoji, che sono nient’altro che delle emoji animate come suggerisce il nome. Il riconoscimento facciale potrà anche essere usato, assieme alla voce, per selezionare le animoji nell’app iMessage. E’ stato confermato in questo leak lo schermo borderless su Apple iPhone 8 ed anche il design delle nuove AirPods. Sarà infine assente il tasto Home, ma ci sarà un’area dinamica (in vecchi leak identificata con il nome Function Area).

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti