Huawei Mate 10 arriverà in 3 varianti: Standard, Pro e Lite

A quanto pare Huawei Mate 10 verrà lanciato in 3 diverse varianti. Secondo il famoso sito di tecnologia GSMArena, un distributore dell’azienda cinese ha affermato che ci saranno 3 versioni del nuovo phablet: una standard, una soprannominata Pro più potente ed un’altra Lite più economica. Ovviamente queste versioni avranno caratteristiche differenti. Quella normale a detta del distributore avrà un display di tipo IPS LCD con una diagonale di 5,9 pollici, che visualizzerà con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Sul retro ci si aspetta una doppia fotocamera Leica con apertura focale f/1.6, mentre frontalmente ci sarà un tasto Home con un lettore di impronte digitali integrato. Poi ci sarà Huawei Mate 10 Pro, che sarà invece la versione borderless con alto screen to body ratio. Qui dovremmo vedere uno schermo AMOLED con risoluzione Quad HD, e probabilmente anche con il formato 18:9.

Dato l’alto screen to body ratio, il lettore di impronte digitali non entrerà frontalmente, ma sarà sul retro. Il processore sarà un Kirin 970. Nel caso non lo sapeste, è il SoC più potente dell’azienda. Infine ci sarà Huawei Mate 10 Lite, che avrà uno schermo da 5,9 pollici in Full HD come la variante standard. Questo dispositivo non dovrebbe però avere la doppia fotocamera Leica.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!