Huawei supera Apple: è il secondo produttore di smartphone dopo Samsung

La nota azienda Counterpoint ha condotto una nuova ricerca di mercato ed è giunta alla conclusione che Huawei è diventata la seconda casa produttrice in termini di smartphone più venduti al mondo. Finora, al primo e al secondo posto c’erano Samsung e Apple, ma ora il produttore degli iPhone è stato spodestato dall’azienda cinese ed è sceso al terzo posto.

Il trend è stato registrato per i mesi di Giugno e Luglio, quindi non possiamo ancora dire che si tratta di una cosa definitiva. Tuttavia l’indagine mette in evidenza vendite molto alte da parte di Huawei anche nel mese di Agosto, e anche se i risultati non sono ancora stati rilasciati per l’ultimo mese possiamo aspettarci un dominio del colosso cinese anche ad Agosto.

Sebbene Samsung e l’azienda cinese adesso occupino le prime 2 posizioni, lo stesso discorso non vale quando si parla dei singoli smartphone più venduti. Al primo e al secondo posto ci sono infatti Apple iPhone 7 e 7 Plus, mentre al terzo e al quarto posto troviamo Oppo R11 e A57 che sono venduti perlopiù in Cina. Poi abbiamo Samsung Galaxy S8, Xiaomi Redmi Note 4X e Galaxy S8+. Infine chiudono la top 10 Apple iPhone 6, Samsung Galaxy J7 Prime e Galaxy A5 (2017). Nessun Huawei.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!