Home » News » Huawei supera Apple: è il secondo produttore di smartphone dopo Samsung
huawei

Huawei supera Apple: è il secondo produttore di smartphone dopo Samsung

di Michele Ingelido

La nota azienda Counterpoint ha condotto una nuova ricerca di mercato ed è giunta alla conclusione che Huawei è diventata la seconda casa produttrice in termini di smartphone più venduti al mondo. Finora, al primo e al secondo posto c’erano Samsung e Apple, ma ora il produttore degli iPhone è stato spodestato dall’azienda cinese ed è sceso al terzo posto.

Il trend è stato registrato per i mesi di Giugno e Luglio, quindi non possiamo ancora dire che si tratta di una cosa definitiva. Tuttavia l’indagine mette in evidenza vendite molto alte da parte di Huawei anche nel mese di Agosto, e anche se i risultati non sono ancora stati rilasciati per l’ultimo mese possiamo aspettarci un dominio del colosso cinese anche ad Agosto.

Sebbene Samsung e l’azienda cinese adesso occupino le prime 2 posizioni, lo stesso discorso non vale quando si parla dei singoli smartphone più venduti. Al primo e al secondo posto ci sono infatti Apple iPhone 7 e 7 Plus, mentre al terzo e al quarto posto troviamo Oppo R11 e A57 che sono venduti perlopiù in Cina. Poi abbiamo Samsung Galaxy S8, Xiaomi Redmi Note 4X e Galaxy S8+. Infine chiudono la top 10 Apple iPhone 6, Samsung Galaxy J7 Prime e Galaxy A5 (2017). Nessun Huawei.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti