iPhone 8 da 5,8″ sarà più piccolo di iPhone 7 Plus e poco più grande del 6s?

Il famosissimo sito di tecnologia RedmondPie ha ricevuto dei mockup del nuovo iPhone 8 che verrà presentato da Apple il 12 Settembre (che potrebbe anche chiamarsi iPhone X o Edition), basati sulle immagini leak e gli schemi trapelati finora. Il mockup è stato messo a confronto, nelle sue dimensioni, con 2 melafonini già sul mercato, rivelando grandi sorprese.

Come ormai tutti sappiamo, questo smartphone avrà un display borderless, probabilmente da 5,8 pollici, che occuperà la quasi totalità del pannello frontale. Per questo motivo lo smartphone sarà molto più compatto di un tipico device da 5,8″. E infatti nel confronto tra le dimensioni di iPhone 8 e 7 Plus, nonostante il 7 Plus sia da 5,5 pollici, l’8 è risultato significativamente più piccolo. Lo smartphone è invece poco più grande di iPhone 6s, che ha invece uno schermo da soli 4,7 pollici.

Nel caso le informazioni su cui si basa il mockup fossero vere, vorrebbe dire che Apple ha ottimizzato le cornici in modo eccellente. Vi ricordiamo che il display di Apple iPhone 8 sarà in formato 18:9 come quello di LG G6, ma purtroppo non sappiamo ancora la sua risoluzione. Si tratterà dello smartphone del decimo anniversario dell’azienda di Cupertino, e sul retro avrà una doppia fotocamera posta in configurazione verticale.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!