Sony Xperia, addio design OmniBalance: smartphone borderless in arrivo al MWC 2018 (Rumors)

Gli smartphone della gamma Sony Xperia, ossia tutti quelli del colosso nipponico della tecnologia, hanno un design iconico e inconfondibile ormai da anni. Tuttavia è anche un design che andrebbe svecchiato, perchè ormai rispetto agli altri telefoni cellulari sta diventando un po’ datato e non più attraente come un tempo. E’ per questo che, secondo nuovi rumors, l’azienda starebbe per dire addio al suo cosiddetto design OmniBalance per i prossimi terminali.

Secondo le indiscrezioni, che devono però ancora essere confermate, i prossimi smartphone Sony Xperia avranno un design chiamato Mirai, parola che simboleggia il futuro, e dovrebbe essere un design che include display borderless. Ormai tutti i produttori più importanti cercano sempre più di ottimizzare le cornici al fine di poter includere schermi ampi in design compatti e di fornire anche un pannello frontale più eleganti.

A quanto pare la casa giapponese farà lo stesso, e l’annuncio del primo device del genere avverrà al MWC 2018 (Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a Febbraio). Preparatevi quindi a vedere dei Sony Xperia completamente diversi da quelli che avete visto fino ad ora. Tra l’altro, almeno per come la pensiamo noi, il design è l’unica caratteristica su cui gli smartphone Sony dovrebbero migliorare.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!