Xiaomi Mi Mix 2 è ufficiale con display super borderless, fino a 8 GB di RAM

Lo smartphone cinese a nostro avviso più atteso dell’anno assieme a OnePlus 5 e Huawei P10, è stato annunciato ufficialmente: Xiaomi Mi Mix 2. L’ammontare di leak è stato gigantesco, e adesso conosciamo finalmente le sue caratteristiche tecniche ufficiali. Ma più che le specifiche è il design che lascia a bocca aperta. Il colosso cinese è riuscito a realizzare uno smartphone ancora più incredibile di quello dello scorso anno. Ha un design in ceramica curvo su 4 lati ed è più compatto del primo Mi Mix.

Il comparto audio è stato migliorato e lo screen to body ratio è stato aumentato ancora di più. Diminuisce invece la dimensione del display che ora è di 5,99 pollici, in un corpo più compatto di quello di iPhone 7 Plus che è invece da 5,5 pollici. Lo schermo di Xiaomi Mi Mix 2, prodotto da LG e non da Samsung come si pensava, è in formato 18:9. Delude un po’ la risoluzione: ci si aspettava il QHD+ e invece è Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Inoltre non è uno schermo AMOLED ma un normale IPS.

Nessuna delusione però nel comparto hardware che lo renderà uno dei migliori smartphone per prestazioni. Dentro Xiaomi Mi Mix 2 c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 GHz, mentre RAM e storage saranno disponibili in 4 diverse configurazioni. Ci sarà una versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria, una da 6 e 128 GB, una da 6 e 256 GB e una Special Edition da 8 e 128 GB.

Niente doppia fotocamera sul retro, tuttavia c’è uno dei migliori sensori per la fotografia su smartphone: il Sony IMX386 da 12 MP stabilizzato su 4 assi. La fotocamera frontale è da 5 MP e supporta il riconoscimento facciale, mentre la batteria è da 3400 mAh con Quick Charge 3.0. In Cina Xiaomi Mi Mix 2 costerà circa 506 dollari per la variante base, avrà un prezzo di 552 dollari per la seconda, 614 per la terza e 721 per quella più potente. Entro Settembre lo smartphone andrà in vendita nelle prime 3 varianti, mentre la quarta la vedremo da Ottobre.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!