Home » News » Xiaomi Mi Mix 2 è ufficiale con display super borderless, fino a 8 GB di RAM
xiaomi mi mix 2

Xiaomi Mi Mix 2 è ufficiale con display super borderless, fino a 8 GB di RAM

di Michele Ingelido

Lo smartphone cinese a nostro avviso più atteso dell’anno assieme a OnePlus 5 e Huawei P10, è stato annunciato ufficialmente: Xiaomi Mi Mix 2. L’ammontare di leak è stato gigantesco, e adesso conosciamo finalmente le sue caratteristiche tecniche ufficiali. Ma più che le specifiche è il design che lascia a bocca aperta. Il colosso cinese è riuscito a realizzare uno smartphone ancora più incredibile di quello dello scorso anno. Ha un design in ceramica curvo su 4 lati ed è più compatto del primo Mi Mix.

Il comparto audio è stato migliorato e lo screen to body ratio è stato aumentato ancora di più. Diminuisce invece la dimensione del display che ora è di 5,99 pollici, in un corpo più compatto di quello di iPhone 7 Plus che è invece da 5,5 pollici. Lo schermo di Xiaomi Mi Mix 2, prodotto da LG e non da Samsung come si pensava, è in formato 18:9. Delude un po’ la risoluzione: ci si aspettava il QHD+ e invece è Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Inoltre non è uno schermo AMOLED ma un normale IPS.

xiaomi mi mix 2

Nessuna delusione però nel comparto hardware che lo renderà uno dei migliori smartphone per prestazioni. Dentro Xiaomi Mi Mix 2 c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 GHz, mentre RAM e storage saranno disponibili in 4 diverse configurazioni. Ci sarà una versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria, una da 6 e 128 GB, una da 6 e 256 GB e una Special Edition da 8 e 128 GB.

Niente doppia fotocamera sul retro, tuttavia c’è uno dei migliori sensori per la fotografia su smartphone: il Sony IMX386 da 12 MP stabilizzato su 4 assi. La fotocamera frontale è da 5 MP e supporta il riconoscimento facciale, mentre la batteria è da 3400 mAh con Quick Charge 3.0. In Cina Xiaomi Mi Mix 2 costerà circa 506 dollari per la variante base, avrà un prezzo di 552 dollari per la seconda, 614 per la terza e 721 per quella più potente. Entro Settembre lo smartphone andrà in vendita nelle prime 3 varianti, mentre la quarta la vedremo da Ottobre.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti