HP Spectre 13 e x360: arrivano nuovi ultrabook all’insegna di stile e potenza

Sono state annunciate nuove versioni dei notebook HP Spectre 13 e x360 con diversi rinnovamenti che li rendono ancora più premium. L’estetica è stata rinnovata con un re-design che li rende ancora più eleganti. Entrambi hanno un telaio in metallo e il 13 secondo l’azienda è il PC portatile touch più sottile al mondo tra l’altro con un altissimo screen to body ratio e la protezione di Gorilla Glass 5 per il monitor.

HP Spectre 13 ha uno schermo da 13 pollici con la risoluzione 4K (sarà disponibile anche in Full HD) e così anche l’x360. Sono stati aggiornati i processori: adesso abbiamo Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, con una memoria RAM fino a 16 GB e dischi di tipo SSD che vanno fino a 1 TB. Il 13 ha una camera FHD IR TrueVision con angolo di visione di 88 gradi; può fornire fino a 11,5 ore di durata della batteria.

In quanto ad HP Spectre x360, è dotato di lettore di impronte digitali e una batteria che può durare fino a 16,5 ore. Il monitor può essere ruotato a 360 gradi per usarlo come tablet. In America sono già disponibili al pre-ordine con prezzi di 1299,99 e 1149 dollari e saranno in vendita dal 29 Ottobre. Il primo sarà acquistabile nelle colorazioni ceramic white e dark ash silver, il secondo in natural silver e dark ash silver.

via: Slashgear

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!