Qualcomm Snapdragon 845 sarà ufficiale a inizio Dicembre?

Probabilmente il prossimo processore top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 845, verrà annunciato ufficialmente all’inizio di Dicembre. Così suggerisce un’immagine trapelata sulla piattaforma di microblogging Weibo. Sull’immagine in questione è riportato che Qualcomm terrà un evento a Maui, nelle Hawaii, dal 4 all’8 Dicembre, ed è qui che probabilmente verrà ufficializzato il nuovo processore per smartphone.

Lo Snapdragon 835 fu annunciato l’anno scorso al CES 2017 di Gennaio, quest’anno quindi arriva un messe prima rispetto all’anno scorso. Questo potrebbe stare a significare che lo Snapdragon 845 sarà meno potente di quanto ci aspettiamo. Infatti, le indiscrezioni hanno già suggerito che verrà realizzato con un processo di produzione a 10 nm (come l’835) e non a 7 nm come precedenti voci avevano suggerito.

Al momento però non sappiamo nulla a proposito delle specifiche di questo processore, Qualcomm non ha rilasciato dichiarazioni e non ci sono nemmeno voci di corridoio. Il primo smartphone a montare questo processore dovrebbe essere il Samsung Galaxy S9, e poi dovrebbe arrivare anche lo Xiaomi Mi7. A proposito di quest’ultimo, secondo i rumors Xiaomi è al lavoro con Qualcomm per sviluppare una versione esclusiva di Snapdragon 845 per il suo top di gamma. Ora non ci resta che attendere poco più di un mese.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!