Home » News » Qualcomm Snapdragon 845 sarà ufficiale a inizio Dicembre?
qualcomm snapdragon 845

Qualcomm Snapdragon 845 sarà ufficiale a inizio Dicembre?

di Michele Ingelido

Probabilmente il prossimo processore top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 845, verrà annunciato ufficialmente all’inizio di Dicembre. Così suggerisce un’immagine trapelata sulla piattaforma di microblogging Weibo. Sull’immagine in questione è riportato che Qualcomm terrà un evento a Maui, nelle Hawaii, dal 4 all’8 Dicembre, ed è qui che probabilmente verrà ufficializzato il nuovo processore per smartphone.

Lo Snapdragon 835 fu annunciato l’anno scorso al CES 2017 di Gennaio, quest’anno quindi arriva un messe prima rispetto all’anno scorso. Questo potrebbe stare a significare che lo Snapdragon 845 sarà meno potente di quanto ci aspettiamo. Infatti, le indiscrezioni hanno già suggerito che verrà realizzato con un processo di produzione a 10 nm (come l’835) e non a 7 nm come precedenti voci avevano suggerito.

snapdragon 845

Al momento però non sappiamo nulla a proposito delle specifiche di questo processore, Qualcomm non ha rilasciato dichiarazioni e non ci sono nemmeno voci di corridoio. Il primo smartphone a montare questo processore dovrebbe essere il Samsung Galaxy S9, e poi dovrebbe arrivare anche lo Xiaomi Mi7. A proposito di quest’ultimo, secondo i rumors Xiaomi è al lavoro con Qualcomm per sviluppare una versione esclusiva di Snapdragon 845 per il suo top di gamma. Ora non ci resta che attendere poco più di un mese.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti