Windows 10 Mobile: via all’aggiornamento “Fall Creators Update”

Microsoft ha annunciato che è iniziato il roll-out dell’aggiornamento Fall Creators Update di Windows 10 Mobile. Nel caso non foste particolarmente informati a proposito del colosso di Redmond, è l’ultimo feature update degli smartphone Windows, un ultimo aggiornamento major dopo il quale verranno rilasciati solo update minori per correggere i bug o per risolvere problemi relativi alla sicurezza. La conferma è arrivata su Twitter da Brandon LeBlanc, che ha dichiarato che l’update è iniziato il 17 Ottobre dalla Finlandia.

Il roll-out definitivo di Windows 10 Mobile Fall Creators Update avverrà da questa settimana su tutti i telefoni cellulari supportati. L’informazione è arrivata dopo che l’azienda ha annunciato il roll-out in fasi dell’update, quindi non tutti i dispositivi lo riceveranno contemporaneamente. E’ già stata confermata la lista di smartphone che si aggiorneranno, e tra questi non sono inclusi Microsoft Lumia 640 e 640 XL. Ciò segna la fine del supporto ai dispositivi nativi Windows Phone da parte di Microsoft.

I terminali che riceveranno il Fall Creators Update di Windows 10 Mobile per quanto riguarda Microsoft sono Lumia 550, 650, 950 e 950 XL. In quanto agli altri OEM ci saranno HP Elite x3, Wileyfox 3, Alcatel Idol 4S Pro, Alcatel OneTouch Fierce XL, Softbank 503LV, Vaio Phone Biz, MouseComputer Madosma Q601 e Trinity NuAns Neo. Questo update chiude un enorme capitolo della storia di Microsoft.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!