Xiaomi Redmi 5, 5 Plus e Note 5 avranno tutti un full display 18:9?

Secondo una fonte dal buon grado di affidabilità, Xiaomi Redmi 5, 5 Plus e Redmi Note 5 avranno tutti un full display con bordi sottili e il formato 18:9 a supporto. E’ davvero una gran bella notizia se consideriamo il fatto che saranno smartphone economici tra i più convenienti al mondo da acquistare. La fonte suggerisce che il primo dei 3, che sarà poi quello più entry level, avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD+, contenuto però in una scocca più piccola dei normali smartphone da 5,5″ dato che sarà borderless.

Xiaomi Redmi 5 Plus e Redmi Note 5 pare invece che avranno uno schermo da ben 5,9 pollici, con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. E quest’ultima informazione l’ha suggerita anche il TENAA che li ha certificati. Sono state svelate anche le specifiche hardware dei 3 smartphone. Il primo pare che verrà rilasciato in una configurazione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, mentre la sua versione Plus arriverà con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Il processore, almeno su Xiaomi Redmi 5 Plus, sarà un octa core MediaTek Helio P25, ma pare sia prevista anche una variante con un SoC Qualcomm Snapdragon. Xiaomi Redmi Note 5 è invece menzionato con il processore Qualcomm Snapdragon 636, 3 GB di RAM e una memoria da 32 GB. Secondo la pubblicazione R5P avrà un prezzo di circa 165 dollari in Cina, mentre RN5 costerà circa 240 dollari.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!