Alcatel 5 (TCL A5) riceve la certificazione FCC, finalmente note alcune caratteristiche tecniche

Trai prossimi smartphone che esordiranno sul mercato si colloca anche il nuovo Alcatel 5. Il dispositivo, già intravisto in Cina qualche settimana fa, potrebbe arrivare molto presto. Quest’ipotesi è avvalorata ancor di più dall’ottenimento della certificazione FCC per l’Alcatel 5. La presentazione, dunque, potrebbe essere davvero dietro l’angolo. Il dispositivo è apparso, di conseguenza, su molte immagini che lo hanno ritratto sotto tutti i punti di vista. Tra tutti, poi, spunta anche il manuale d’uso. Siamo in grado, a questo punto, di aggiungere ulteriori dettagli a quelli di cui eravamo venuti in possesso giorni fa.

Le foto del nuovo Alcatel 5 lo mostrano in tutte le sue angolazioni, sia sul frontale che sul posteriore. Una delle prime cose che balza agli occhi è la lunetta che risulta abbastanza grande rispetto alle cornici del dispositivo. Sulla parte frontale spiccano i due obiettivi della doppia fotocamera dedicata ai selfie. La risoluzione dovrebbe essere di 16 MP anche se non esiste una conferma ufficiale in merito. Lo smartphone è completamente privo di tasti fisici. Questa è la principale motivazione per cui la cornice inferiore è così ridotta. Per quanto concerne la scocca posteriore di Alcatel 5, il dispositivo ha una singola fotocamera ed uno scanner di impronte digitali.

Veniamo, adesso, al display di Alcatel 5. Sarà un Full HD da 5,7 pollici con una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel. Il rapporto è 18:9, cosa che sta divenendo abbastanza comune nel settore degli smartphone attuali. Il processore sarà un Octa-Core MediaTek che, però, non è stato svelato. Non conosciamo nemmeno la quantità di RAM ad esso associata. In base a quanto emerso, la batteria avrà una capacità di 3.000 mAh. La durata in stand-by, dunque, dovrebbe risultare soddisfacente. E per quanto concerne la data del lancio del nuovo Alcatel 5? Non è ancora nota. Ma dato l’ottenimento della certificazione FCC supponiamo che non manchi molto. Non ci rimane, dunque, che attendere!

Via