Home » News » Alcatel 5 (TCL A5), spuntano foto e specifiche: display borderless da 5,7″ e dual camera frontale
Alcatel 5

Alcatel 5 (TCL A5), spuntano foto e specifiche: display borderless da 5,7″ e dual camera frontale

di Patrizia Maimone

Alcatel, azienda oggi nota come TCL, è nota per la promozione di smartphone dalle notevoli caratteristiche. Sono passati pochi giorni dal momento in cui la società ha annunciato al mondo la prossima presentazione di ben 6 smartphone di alto livello. Nelle scorse ore, a poca distanza dall’annuncio, sono emerse alcune immagini che ritraggono proprio uno dei dispositivi in questione. Stiamo parlando di Alcatel 5 (o TCL A5). Il dispositivo è stato avvistato fisicamente direttamente alla China Mobile Global Conference 2017 a Beijing (Cina).

Secondo quanto emerge dalle immagini, il nuovo Alcatel 5 si caratterizza per la presenza di cornici leggermente asimmetriche. Quella posizionata più in alto, infatti, è molto più larga rispetto alle restanti tre. Per quanto riguarda lo schermo di A5, esso sarà un IPS da 5,7 pollici. Il rapporto che caratterizza il display è un 18:9 per una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel. Il processore che alimenta il nuovo smartphone dovrebbe essere, in base alle indiscrezioni emerse, un MediaTek Octa-Core. Una novità nel settore, almeno per il momento, è rappresentata dalla doppia fotocamera anteriore. Scelta, questa, inusuale e che ritroveremo, comunque, anche in alcuni dispositivi Samsung Galaxy di prossima uscita.

La risoluzione della fotocamera anteriore consentirà sicuramente degli scatti di tutto rispetto. Sarà, infatti, di ben 16 MP. Per quanto concerne le rimanenti specifiche tecniche non sono ancora emerse. Anche il costo rimane un mistero e non è ancora chiaro se Alcatel 5 sarà commercializzato al di fuori della Cina e quando. In ogni caso, siamo convinti che le newn in merito non tarderanno ad arrivare. E noi saremo qui, pronti a cogliere ogni nuova sfumatura.

Alcatel 5

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti