Nokia 6 (2018) e altri 2 smartphone HMD certificati in Cina

Nokia 6 (2018) insieme ad altri 2 smartphone Android di HMD Global, società finlandese che ha acquisito l’ex leader del mercato della telefonia, hanno ricevuto una certificazione in Cina. Nel caso del primo, è stato l’ente TENAA a certificarlo, purtroppo però non sono state pubblicate le specifiche tecniche e nemmeno le immagini del terminale a differenza delle certificazioni che siamo abituati a vedere di solito, quindi non sappiamo praticamente nulla al riguardo.

Insieme a Nokia 6 (2018) sono stati certificati altri 2 smartphone identificati dai nomi in codice TA-1077 e TA-1062: la certificazione è dell’ente 3C che si occupa della conformità dei prodotti per i consumatori. In questo caso non solo non sono trapelate le caratteristiche tecniche, ma nemmeno i nomi. I rumors suggeriscono che si tratta del Nokia 9, prossimo top di gamma dell’azienda, che potrebbe arrivare al MWC 2018 di Barcellona che si terrà a Febbraio dell’anno prossimo.

In quanto a Nokia 6 (2018), le voci di corridoio suggeriscono che avrà un display da 5,5 pollici, questa volta in formato 18:9 e probabilmente con una risoluzione Full HD+. Il processore potrebbe essere l’octa core Snapdragon 630 di Qualcomm, supportato da un quantitativo di memoria RAM di 4 GB e da 32 GB di memoria interna. Aspettatevi sul retro anche una doppia fotocamera con lenti Carl Zeiss; per ora tuttavia, rimangono solo speculazioni.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!