Lenovo lancia il suo primo smartphone borderless 18:9, ed è economico!

Mentre la stragrande maggioranza delle case produttrici più famose hanno abbandonato i classici display 16:9 ed hanno rilasciato top di gamma dai bordi sottili con schermo 18:9, Lenovo è rimasta conservatrice nel 2017. Moto Z2 Force e tutti gli altri terminali Motorola (azienda acquisita dal colosso cinese) sono stati annunciati con schermo 16:9 e l’unico ad arrivare con bordi più sottili (ma sempre in sedici noni) è stato ZUK Edge, del suo sub-brand ormai chiuso. Oggi finalmente anche l’azienda cinese entra nel club dei display borderless, e lo fa con uno smartphone economico di nome K320t.

Il nuovo Lenovo K320t è stato reso disponibile al pre-ordine su Jingdong Mall, un negozio cinese (andrà in vendita dal 4 Gennaio), e per ora non sappiamo nulla a proposito della sua disponibilità fuori dalla Cina. Con dimensioni di 155,2 x 73,5 x 8,5 mm e un peso di 153,8 grammi, questo device offre un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel e uno screen-to-body ratio dell’81,4%.

Sotto la scocca non c’è un processore Qualcomm Snapdragon nè un MediaTek, bensì un quad core Spreadtrum dalla frequenza di 1,3 GHz. Sono state rilasciate 2 configurazioni di memorie: una con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, e una con 3 e 32 GB, entrambe con slot dual SIM. Il retro ospita una doppia fotocamera da 8 + 2 MP, e frontalmente ce n’è una da 8 MP. La batteria ha una capienza di 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. In Cina lo smartphone ha un prezzo di 999 Yuan che equivale a circa 128 dollari.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!