Home » News » Lenovo lancia il suo primo smartphone borderless 18:9, ed è economico!
lenovo

Lenovo lancia il suo primo smartphone borderless 18:9, ed è economico!

di Michele Ingelido

Mentre la stragrande maggioranza delle case produttrici più famose hanno abbandonato i classici display 16:9 ed hanno rilasciato top di gamma dai bordi sottili con schermo 18:9, Lenovo è rimasta conservatrice nel 2017. Moto Z2 Force e tutti gli altri terminali Motorola (azienda acquisita dal colosso cinese) sono stati annunciati con schermo 16:9 e l’unico ad arrivare con bordi più sottili (ma sempre in sedici noni) è stato ZUK Edge, del suo sub-brand ormai chiuso. Oggi finalmente anche l’azienda cinese entra nel club dei display borderless, e lo fa con uno smartphone economico di nome K320t.

Il nuovo Lenovo K320t è stato reso disponibile al pre-ordine su Jingdong Mall, un negozio cinese (andrà in vendita dal 4 Gennaio), e per ora non sappiamo nulla a proposito della sua disponibilità fuori dalla Cina. Con dimensioni di 155,2 x 73,5 x 8,5 mm e un peso di 153,8 grammi, questo device offre un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel e uno screen-to-body ratio dell’81,4%.

Sotto la scocca non c’è un processore Qualcomm Snapdragon nè un MediaTek, bensì un quad core Spreadtrum dalla frequenza di 1,3 GHz. Sono state rilasciate 2 configurazioni di memorie: una con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, e una con 3 e 32 GB, entrambe con slot dual SIM. Il retro ospita una doppia fotocamera da 8 + 2 MP, e frontalmente ce n’è una da 8 MP. La batteria ha una capienza di 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. In Cina lo smartphone ha un prezzo di 999 Yuan che equivale a circa 128 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti