Xiaomi Redmi Note 5 arriverà il 14 Febbraio. Novità anche per la MIUI 10

Xiaomi Redmi Note 5, tra gli smartphone midrange più attesi del momento, dovrebbe essere presentato ufficialmente il 14 Febbraio. O almeno così suggerisce del codice Javascript scovato nel sito ufficiale della casa produttrice. L’azienda ha già confermato una nuova presentazione per quella data, e il codice in una pagina dedicata proprio agli eventi menziona “redminote5”. Non è una conferma ufficiale, ma non lascia molti dubbi. C’è però una cosa da menzionare: alcuni rumors hanno suggerito che in realtà questo device potrebbe non essere un nuovo smartphone.

La casa produttrice potrebbe aver deciso di rinominare Redmi 5 e 5 Plus in Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Prime, quindi lanciare gli smartphone con questo nome in India, dato il successo della serie Note nella penisola. Se così fosse, per noi non ci sarebbe nessuna novità. Nel frattempo è trapelata online una lista di smartphone che si aggiorneranno alla MIUI 10, nuova versione dell’interfaccia utente che è stata appena annunciata.

Stando alla lista, purtroppo non ufficiale, saranno sicuramente aggiornati Xiaomi Mi Mix, Mi Mix 2 e l’imminente Mi Mix 2S. Si aggiorneranno poi Mi6, Mi5s Plus, Mi 5s, Mi5, Mi 5X, Mi 4S, Mi 4C, Mi4, Mi3, Mi Note 3 e Mi Note 2. In quanto alla serie Redmi, avremo Redmi Note 5A, Note 4X, Note 4, Note 3/3 Pro/3 Prime, Note 2, Note 4G Prime, Redmi 5, 5 Plus, 5A, Y1, Y1 Lite, 4, 4X, 4 Prime, 4A, Redmi Pro, 3S Prime, 3S, 3 e 3X. Riceveranno la MIUI X anche i tablet Mi Pad 1, 2, 3 e, ovviamente lo Xiaomi Redmi Note 5 che sta per arrivare, che sia un rebrand o meno.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!