Huawei P20 e P20 Pro, svelati prezzi e configurazioni: si parte da 679€

Grazie a Roland Quandt, tra i più affidabili leakster al mondo, sappiamo ora i prezzi e le configurazioni di Huawei P20 e P20 Pro, i principali top di gamma che il più grande gigante cinese della tecnologia lancerà il prossimo 27 Marzo. I prezzi sono quelli di listino per l’Europa, quindi quelli che potremo trovare nei nostri negozi. La versione normale sarà ovviamente la più economica, e a listino costerà 679 euro.

Huawei P20 arriverà con uno schermo da 5,8 pollici e nella configurazione con 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Il prezzo è una via di mezzo fra i cosiddetti top di gamma economici come gli OnePlus e i migliori smartphone in assoluto come Samsung Galaxy S9 e S9+. Non è quindi un prezzo eccessivo, ma nemmeno basso. La versione Pro invece costerà 899 euro. Questa variante arriverà con un display leggermente più grande da 6,1 pollici, con 6 GB di memoria RAM e una memoria interna sempre da 128 GB.

Stando a Roland Quandt in Europa queste saranno le uniche 2 varianti di Huawei P20 e P20 Pro sul mercato. In altri continenti arriveranno invece altre configurazioni aggiuntive. Il leakster ha pubblicato anche un’immagine che mostra la parte frontale di entrambi gli smartphone. Hanno tutti e 2 un design borderless con una notch stile iPhone X ma anche con un tasto Home frontale che integrerà un lettore di impronte digitali.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!