Iliad vicina al debutto: la portabilità sarà effettuabile da Pasquetta

Dal 2 Aprile sarà tecnicamente già possibile passare a Iliad Italia, il nuovo gestore telefonico che andrà ad occupare il posto vuoto dopo la fusione di Wind e Tre. L’azienda ha infatti appena comunicato sia all’AGCOM che agli altri gestori i tempi in cui termineranno le attività per iniziare i processi di portabilità. Secondo fonti abbastanza affidabili pare che siano già stati effettuati i test di portabilità con Tim, Vodafone, WindTre e operatori virtuali, e abbiano dato esito positivo.

Questo vuol dire che il debutto di Iliad Italia è vicinissimo, il nuovo gestore potrebbe esordire nella penisola già nelle prossime settimane, se non nei prossimi giorni. Da quanto è stato dichiarato dal nuovo Amministratore Delegato Benedetto Levi, questo gestore telefonico potrebbe essere molto interessante. Avrebbe infatti intenzione di offrire un servizio di qualità uguale o migliore rispetto agli altri gestori telefonici, ma allo stesso tempo offrirebbe delle offerte telefoniche dai prezzi convenienti.

Iliad è un gestore telefonico già presente in Francia, in cui è conosciuto come Free Mobile. In questa nazione le sue offerte sono davvero economiche rispetto a quello che offrono. Il gestore seguirà la stessa strategia anche qui in Italia? Se fosse così, la concorrenza diventerebbe decisamente più spietata e il tutto andrà a vantaggio dei consumatori.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!