Coolpad Cool 2 è ufficiale: 4 GB di RAM e doppia fotocamera a buon prezzo

Coolpad Cool 2 è stato ufficializzato: è il successore di Cool 1, smartphone cinese lanciato nell’ormai lontano 2016 in collaborazione con LeEco, azienda che a causa di gravi problemi finanziari è dalla prima metà del 2017 che non annuncia più smartphone. Purtroppo non sappiamo se ci sia o meno anche lo zampino di LeEco nel lancio di questo dispositivo, ma ne dubitiamo dato che è stata costretta a vendere le proprie quote in Coolpad proprio per risanare le sue debitorie.

Coolpad Cool 2 si presenta come un dispositivo economico, ma purtroppo il suo prezzo non è ancora noto. Inoltre, probabilmente rimarrà un’esclusiva per il mercato cinese. Ha un design unibody in metallo con dimensioni di 154,7 x 73,3 x 9 mm e la certificazione IPX4 che fornisce la resistenza all’acqua, ma solamente agli schizzi e non alle immersioni. Ha uno schermo in 18:9, con 5,7 pollici di diagonale, la tecnologia IPS e una risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel.

Il nuovo Coolpad Cool 2 è stato dotato di un processore di fascia bassa MediaTek MT6750, ma ha ben 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB. Purtroppo il sistema operativo installato è ancora Android Nougat, ma la batteria è da 3200 mAh che è un’alta capacità se consideriamo il display solo HD e il processore a basso consumo. C’è anche una doppia fotocamera, da 13 + 0,3 MP, ed uno snapper frontale da 8 MP con supporto all’intelligenza artificiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!