Home » News » Smartphone » Coolpad Cool 2 è ufficiale: 4 GB di RAM e doppia fotocamera a buon prezzo
coolpad

Coolpad Cool 2 è ufficiale: 4 GB di RAM e doppia fotocamera a buon prezzo

di Michele Ingelido

Coolpad Cool 2 è stato ufficializzato: è il successore di Cool 1, smartphone cinese lanciato nell’ormai lontano 2016 in collaborazione con LeEco, azienda che a causa di gravi problemi finanziari è dalla prima metà del 2017 che non annuncia più smartphone. Purtroppo non sappiamo se ci sia o meno anche lo zampino di LeEco nel lancio di questo dispositivo, ma ne dubitiamo dato che è stata costretta a vendere le proprie quote in Coolpad proprio per risanare le sue debitorie.

Coolpad Cool 2 si presenta come un dispositivo economico, ma purtroppo il suo prezzo non è ancora noto. Inoltre, probabilmente rimarrà un’esclusiva per il mercato cinese. Ha un design unibody in metallo con dimensioni di 154,7 x 73,3 x 9 mm e la certificazione IPX4 che fornisce la resistenza all’acqua, ma solamente agli schizzi e non alle immersioni. Ha uno schermo in 18:9, con 5,7 pollici di diagonale, la tecnologia IPS e una risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel.

Il nuovo Coolpad Cool 2 è stato dotato di un processore di fascia bassa MediaTek MT6750, ma ha ben 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB. Purtroppo il sistema operativo installato è ancora Android Nougat, ma la batteria è da 3200 mAh che è un’alta capacità se consideriamo il display solo HD e il processore a basso consumo. C’è anche una doppia fotocamera, da 13 + 0,3 MP, ed uno snapper frontale da 8 MP con supporto all’intelligenza artificiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti