iPhone SE 2: nuove conferme sull’uscita a Maggio, ma senza jack audio

Dopo la certificazione di nuovi smartphone Apple da parte dell’ente russo EEC, sono arrivate nuove indiscrezioni a proposito di iPhone SE 2, la prossima versione dello smartphone più economico del colosso di Cupertino. Secondo delle rivelazioni da parte di produttori di cover che hanno deciso di rimanere anonimi, il prossimo smartphone ultra compatto della mela verrà annunciato ufficialmente a Maggio.

Non sono informazioni ufficiali, ma sono comunque molto credibili se ci basiamo sugli scorsi anni e sulle informazioni trapelate finora. La fonte ha suggerito anche quelle che potrebbero essere alcune delle principali specifiche tecniche dello smartphone. Esteticamente non dovrebbe cambiare molto: la parte frontale di Apple iPhone SE 2 dovrebbe essere del tutto identica a quella del predecessore. Niente rivoluzioni stile iPhone X quindi, ma un classico display da 4 pollici con cornici e Touch ID al di sotto.

Il retro invece potrebbe cambiare: Cupertino potrebbe aver optato per un pannello posteriore in vetro come su iPhone 8, che renderà possibile la presenza della ricarica wireless Qi oltre ad un look più elegante. Apple iPhone SE 2 dovrebbe arrivare con il processore Apple A10 Fusion, che è quello impiegato su iPhone 7 e 7 Plus. Apple potrebbe anche aver deciso di rimuovere definitivamente il jack audio da 3,5 mm per le cuffie tradizionali, rimpiazzandolo con un adattatore per la porta di ricarica Lightning.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!