Google Pay si fa strada su PC e iOS: pagare non è mai stato così facile

Grazie ai servizi di pagamento online e tramite smartphone, sta diventando estremamente semplice pagare per qualsiasi tipo di acquisto sia nelle catene di negozi fisiche che sugli store online. L’ennesimo servizio di pagamento online si sta ora espandendo a macchia d’olio su tutti i dispositivi tecnologici: Google Pay. Il servizio nato dalla fusione tra Android Pay e Google Wallet non è più un’esclusiva solamente per gli smartphone con Android, ma anche sui browser desktop e su iOS.

Da adesso, sarà possibile usare Google Pay anche sui PC con Windows, sugli iPhone e sugli iPad, anche se non ancora in Italia. Su vari negozi online, chi usa i browser Google Chrome (versione desktop), Mozilla Firefox (versione desktop) o Safari (versione iOS), riuscirà a vedere al momento dell’acquisto il tasto Buy with Google Pay. Per poter effettuare un pagamento a questo servizio, è necessario solamente associare la propria carta di credito al proprio account Google.

E’ nel corso della giornata di oggi che Google Pay dovrebbe estendere il suo supporto a iOS e PC, ma purtroppo non sappiamo quando questi arriverà in Italia. Precisiamo che il servizio è disponibile anche su macOS, quindi su tutti i PC e i notebook di Apple. Una comodità non da poco che potrebbe rivelarsi una delle migliori alternative a servizi come PayPal.

via: 9to5google

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!