Home » News » Software » Google Pay si fa strada su PC e iOS: pagare non è mai stato così facile
google

Google Pay si fa strada su PC e iOS: pagare non è mai stato così facile

di Michele Ingelido

Grazie ai servizi di pagamento online e tramite smartphone, sta diventando estremamente semplice pagare per qualsiasi tipo di acquisto sia nelle catene di negozi fisiche che sugli store online. L’ennesimo servizio di pagamento online si sta ora espandendo a macchia d’olio su tutti i dispositivi tecnologici: Google Pay. Il servizio nato dalla fusione tra Android Pay e Google Wallet non è più un’esclusiva solamente per gli smartphone con Android, ma anche sui browser desktop e su iOS.

Da adesso, sarà possibile usare Google Pay anche sui PC con Windows, sugli iPhone e sugli iPad, anche se non ancora in Italia. Su vari negozi online, chi usa i browser Google Chrome (versione desktop), Mozilla Firefox (versione desktop) o Safari (versione iOS), riuscirà a vedere al momento dell’acquisto il tasto Buy with Google Pay. Per poter effettuare un pagamento a questo servizio, è necessario solamente associare la propria carta di credito al proprio account Google.

E’ nel corso della giornata di oggi che Google Pay dovrebbe estendere il suo supporto a iOS e PC, ma purtroppo non sappiamo quando questi arriverà in Italia. Precisiamo che il servizio è disponibile anche su macOS, quindi su tutti i PC e i notebook di Apple. Una comodità non da poco che potrebbe rivelarsi una delle migliori alternative a servizi come PayPal.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti