Meizu 16 e 16 Pro, confermate le cornici ridotte. Assente il “notch”

Al lancio ufficiale di Meizu 16 e 16 Pro manca ancora un mese e mezzo. I due dispositivi verranno interamente svelati il 26 agosto, quando la casa cinese annuncerà entrambi i prodotti nella speranza di poter registrare un buon introito negli ultimi mesi del 2018. Nel frattempo, sul web continuano a comparire diversi “leak” che rivelano molti particolari dei due nuovi telefoni.

Nelle scorse settimane sia il Meizu 16 che il 16 Pro venivano interessati da diverse indiscrezioni che fornivano dettagli utili per capire meglio il design di questi due nuovi smartphone. Gli esperti del settore avevano notato subito che tutti e due i telefoni presentavano a livello estetico delle somiglianze importanti con la serie Galaxy S di Samsung: questa peculiarità ha trovato conferma nei bozzetti che riguardano il lato anteriore di Meizu 16 e 16 Pro.

Le caratteristiche sono proprio quelle che abbiamo visto sulla serie S del colosso sudcoreano, ovvero una tendenza al “borderless” e la rinuncia al “notch”, nonostante quest’ultimo sia ormai gettonatissimo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il bozzetto non aiuta a capire molto, anche se pare certo che il Meizu 16 verrà equipaggiato con l’ultimo prodotto di Qualcomm, ovvero il chip Snapdragon 710. Al contrario, la versione Pro dovrebbe avere un processore meno recente ma più prestante: si tratta di un Qualcomm Snapdragon 845.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.