Home » News » Smartphone » Meizu 16 e 16 Pro, confermate le cornici ridotte. Assente il “notch”
meizu 16

Meizu 16 e 16 Pro, confermate le cornici ridotte. Assente il “notch”

di Roberto Naccarella

Al lancio ufficiale di Meizu 16 e 16 Pro manca ancora un mese e mezzo. I due dispositivi verranno interamente svelati il 26 agosto, quando la casa cinese annuncerà entrambi i prodotti nella speranza di poter registrare un buon introito negli ultimi mesi del 2018. Nel frattempo, sul web continuano a comparire diversi “leak” che rivelano molti particolari dei due nuovi telefoni.

Nelle scorse settimane sia il Meizu 16 che il 16 Pro venivano interessati da diverse indiscrezioni che fornivano dettagli utili per capire meglio il design di questi due nuovi smartphone. Gli esperti del settore avevano notato subito che tutti e due i telefoni presentavano a livello estetico delle somiglianze importanti con la serie Galaxy S di Samsung: questa peculiarità ha trovato conferma nei bozzetti che riguardano il lato anteriore di Meizu 16 e 16 Pro.

meizu 16

Le caratteristiche sono proprio quelle che abbiamo visto sulla serie S del colosso sudcoreano, ovvero una tendenza al “borderless” e la rinuncia al “notch”, nonostante quest’ultimo sia ormai gettonatissimo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il bozzetto non aiuta a capire molto, anche se pare certo che il Meizu 16 verrà equipaggiato con l’ultimo prodotto di Qualcomm, ovvero il chip Snapdragon 710. Al contrario, la versione Pro dovrebbe avere un processore meno recente ma più prestante: si tratta di un Qualcomm Snapdragon 845.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti