Primo smartphone Samsung con Android Go certificato Wi-Fi Alliance. Si chiamerà Galaxy J2 Core?

Samsung sta lavorando già da qualche settimana al lancio del suo primo smartphone con Android Go. Non sono mancate le indiscrezioni in merito di cui l’ultima riguarda proprio l’ottenimento di un’importantissima certificazione. Sembra, infatti, che il nuovo dispositivo Samsung sia stato certificato da Wi-Fi Alliance con il numero di modello SM- J260G/DS. E’ interessante porre l’attenzione sulle ultime due cifre di questo codice. Il suffisso DS, infatti, ci dice che il nuovo Android Go di Samsung sarà anche un Dual Sim.

Naturalmente, insieme alla notizia dell’ottenuta certificazione, è trapelata in rete anche l’immagine contenente le principali indicazioni della stessa. Sembra che il nuovo smartphone eseguirà Andoid Oreo 8.1. Ultimamente si era molto parlato sulla possibilità di personalizzare l’interfaccia utente di questo nuovo dispositivo e tali voci continuano ancora oggi a girare tra gli appassionati del settore. Samsung Experience, in particolare, è sulla bocca di tutti dal momento che renderà particolare questo device e non sarà un classico Android Go. Tutto questo, naturalmente, in attesa di qualche conferma definitiva da parte dell’azienda.

Il primo smartphone Android Go di Samsung dovrebbe chiamarsi Galaxy J2 Core. Dovrebbe disporre di un processore Quad-Core del quale non si sa ancora praticamente nulla. La memoria RAM dovrebbe essere, data la natura del dispositivo, da 1 GB mentre saranno 16 quelli relativi alla memoria interna. Galaxy J2 Core sarà dotato di una singola fotocamera sul retro da 8 MP e di un classico obiettivo frontale da 5 MP. La batteria sarà da 2.600 mAh. Nonostante questo livello possa sembrare inferiore alle aspettative, è bene ricordare che essendo uno smartphone dai consumi ridottissimi, riuscirà a sopperire benissimo ad un utilizzo costante del dispositivo. La data del lancio? Non si conosce ancora anche se si pensa che questo potrebbe avvenire molto presto.

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.