Xiaomi Mi Max 3 è ufficiale con display da 6,9″ e batteria gigantesca

Anche Xiaomi Mi Max 3, il nuovo arrivato della serie di phablet più grandi della casa produttrice cinese, è stato finalmente uffiicalizzato. Come promesso l’azienda lo ha annunciato nella seconda metà di Luglio, ha specifiche tecniche di fascia media ma si presta molto alla produttività e alla multimedia per via del suo display mastodontico. Il formato adottato è 18:9 mentre la diagonale dello schermo è di ben 6,9 pollici, la più grande mai vista per un semplice smartphone.

Per quanto riguarda la scheda tecnica Xiaomi Mi Max 3 è una sorta di Redmi Note 5 ingigantito, e lo stesso vale più o meno anche per l’estetica con design unibody in metallo dal look simile. Lo schermo è Full HD+ e sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 636 con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria a supporto, a seconda della variante. La fotocamera è doppia da 12 e 5 Megapixel con apertura f/1.9, mentre davanti c’è un sensore singolo da 8 MP f/2.0. Oltre alla grandezza del display la caratteristica più impressionante di Xiaomi Mi Max 3 è la batteria da ben 5500 mAh che sarà inesauribile.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo ma ancora basato su MIUI 9.5, tuttavia MIUI 10 non dovrebbe metterci molto ad arrivare. Nel software c’è l’intelligenza artificiale al servizio di foto (modalità bellezza e riconoscimento scene) e autenticazione (riconoscimento facciale software-based). Le dimensioni sono di 176,15 x 87,4 x 7,99 mm, il peso è di 221 grammi e il prezzo è di 220 euro in Cina per la versione da 4/64 GB e 255 euro per quella da 6/128 GB, nelle colorazioni Black, Champagne Gold e Blue. Per sapere se il phablet arriverà in Italia o meno dobbiamo ancora attendere.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!