Oppo F9 è realtà con ricarica rapidissima e selfie cam da 25 MP

Oppo F9 è tra noi e si presenta come uno dei più impressionanti midrange grazie ad alcune particolarità esclusive che non vediamo spesso su dispositivi di fascia media. Il lato fotocamera ed il lato batteria sono i suoi principali pregi, ma anche in quanto a prestazioni non le manda a dire. Posteriormente possiede una doppia fotocamera da 16 e 2 Megapixel con apertura f/1.85 in grado di calcolare la profondità in modo molto accurato, e con riconoscimento di scene.

C’è poi una fotocamera frontale da ben 25 Megapixel con apertura f/2.0, supportata dall’intelligenza artificiale e da un sensore hardware per la tecnologia HDR che migliora i colori. Ha una batteria da 3500 mAh, sopra la media se consideriamo la scheda tecnica, che supporta la ricarica rapida VOOC in grado di fornire 2 ore di conversazione con soli 5 minuti di ricarica. Oppo F9 ha un design in vetro per il posteriore ed un display con notch minimizzata da 6,3 pollici, la cui risoluzione è Full HD+.

Come processore abbiamo un MediaTek Helio P60, sicuramente il migliore che MTK è riuscita a rilasciare quest’anno, rivale di Snapdragon 660 di Qualcomm. La RAM ammonta a 4 o 6 GB a seconda della variante ed il prezzo partirà da 329 dollari e varierà a seconda della nazione. Sarà in commercio dal 24 Agosto il nuovo Oppo F9, purtroppo solo in Asia.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!