Evento HMD Global confermato per l’11 Ottobre: Nokia 9 PureView in arrivo?

Dopo averci informato che è in arrivo una nuova presentazione Nokia il 4 Ottobre, HMD Global ha pubblicato un altro poster in cui conferma che un altro evento è già stato programmato per l’11 Ottobre. Se prima eravamo indecisi su quale dei 2 smartphone al centro dei rumor degli ultimi tempi sarebbe in arrivo il 4 Ottobre, adesso è plausibile ipotizzare che in questi 2 eventi verranno lanciati entrambi i dispositivi.

Stiamo parlando, nello specifico, di Nokia 7.1 (con relativa variante Plus) e 9. Se davvero sarà così, la scelta di HMD Global che avrebbe più senso sarebbe lanciare prima il 7.1 e poi il 9, perchè il primo è un dispositivo di fascia medio-alta ed il secondo il suo più potente top di gamma. Il primo infatti è stato appena certificato dalla FCC nella sua versione Plus destinata al mercato globale: un ulteriore segno che è in arrivo molto presto.

L’ente americano ha svelato che ha una batteria da 3400 mAh e nella confezione saranno incluse delle cuffie. Tra le altre specifiche del dispositivo dovrebbero esserci un processore Snapdragon 710 e una doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 Megapixel. In quanto al top di gamma, secondo gli ultimi rumors si chiamerà Nokia 9 PureView grazie al marchio recentemente depositato da HMD Global, e avrà sul retro la bellezza di 5 fotocamere.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!