Nokia annuncerà un nuovo smartphone il 4 Ottobre: sarà Nokia 9 o 7.1 Plus?

HMD Global ha pubblicato un nuovo invito che conferma una nuova presentazione per il 4 Ottobre. L’invito riporta che in quella data, alle 5 del pomeriggio nel centro di Londra (la location non è stata ancora comunicata) verrà annunciato un nuovo smartphone Nokia. Purtroppo però il colosso finlandese ha deciso di non comunicare il modello per mantenere un alone di mistero su questa presentazione. Perciò dobbiamo affidarci alle ipotesi più plausibili che sono essenzialmente 2.

Secondo la prima, lo smartphone in arrivo il 4 Ottobre è Nokia 7.1 Plus, un dispositivo di fascia medio-alta successore del 7 Plus. Secondo un’altra ipotesi altrettanto credibile arriverà invece il Nokia 9, ossia la prossima nave ammiraglia della casa produttrice. Basandoci sugli ultimi leak, sui dispositivi rilasciati quest’anno e su ciò che ha lasciato trapelare l’azienda, noi propendiamo sulla prima ipotesi.

nokia

Secondo le indiscrezioni Nokia 7.1 Plus vanterà un processore Qualcomm Snapdragon 710 e un quantitativo di memoria RAM fino a 6 GB. Sul retro ci sarà una doppia fotocamera su cui non mancheranno delle ottiche Carl Zeiss. Il 9 invece arriverebbe con il processore Qualcomm Snapdragon 845 e addirittura con 5 fotocamere sul retro, anch’esse con ottiche Zeiss. Se così fosse, potremmo trovarci di fronte uno dei migliori camera phone mai rilasciati, se non il migliore in assoluto. Secondo una di queste ipotesi è quella giusta? Se sì quale?

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it