Lo smartphone rugged Crosscall Trekker-X4 si posiziona in top 30 DxOMark dei camera phone

Qualche giorno fa un altro smartphone “rugged” ha fatto capolino sul mercato. Si tratta dell’ultimo arrivato in casa Crosscall, ovvero il Trekker-X4, che è stato già recensito da DxOMark, il sito web che fornisce giudizi molto accurati sulla qualità del comparto foto dei vari dispositivi. Crosscall Trekker-X4 ha pienamente superato il test: il device ha ottenuto 85 punti, piazzandosi al di sopra di telefoni di tutto rispetto come LG G7 e LG V30 ed eguagliando il risultato dell’iPhone 7.

Gli 85 punti assegnati dal sito DxOMark riguardano in particolare l’ottimo riscontro dell’autofocus, ritenuto soprattutto molto veloce, e il controllo del rumore quando viene scattata una foto in un luogo chiuso. Bene anche il bilanciamento del bianco, mentre sono emerse alcune perplessità in merito al contrasto (anche se sono in determinati scenari, ndr) e nemmeno lo zoom ha soddisfatto del tutto.

Meglio ancora ha fatto il comparto video, che ha ottenuto 86 punti avvicinandosi moltissimo al risultato raggiunto da un top di gamma come OnePlus 6. Anche in questo caso a fare la differenza è l’autofocus, mentre il bilanciamento del bianco negli ambienti chiusi non ha esaltato gli analisti di DxOMark. Ricordiamo che Crosscall Trekker-X4 si distingue anche per un processore Qualcomm Snapdragon 660 e una notevole batteria da 4400 mAh.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.