Xbox Game Pass sbarca finalmente su tutti i PC con Windows 10

Se siete appassionati di videogiochi conoscerete indubbiamente le potenzialità della console Xbox One. Un dispositivo con un numero di titoli giocabili davvero infinito che offre ai suoi utenti anche un’altra possibilità: quella di ampliare la propria gamma di giochi mediante una sorta di abbonamento mensile. In questa maniera utilizzando la connessione della propria console di può ottimizzare al massimo l’utilizzo della stessa mediante il servizio noto semplicemente come Xbox Game Pass.

Il nome la dice già tutta: si tratta di una sorta di passepartout che permette di accedere ad un sacco di giochi e funzionalità direttamente in rete. Se Xbox Game Pass era riservato fino a questo momento ai giocatori che utilizzano la console, esisteva un intero popolo di esclusi ovvero i giocatori da PC. Ebbene la musica sembra destinata a cambiare in quanto, in base alle ultimissime indiscrezioni, Xbox Game Pass è finalmente disponibile anche su tutti i PC con Windows 10.

Come fare per utilizzarlo? Semplice! Tra tutti i giochi che è possibile scaricare mediante il servizio, ve ne sono alcuni che sono contraddistinti dalla voce Play Anywhere. Questo significa che gli utenti registrati al servizio potranno giocare, sfruttando l’abbonamento, anche tramite personal computer. Attualmente il numero di giochi compreso su Xbox Game Pass per PC è abbastanza limitato ma è certamente destinato a crescere con il trascorrere dei giorni.

Non ci stupiremmo affatto se dovessimo trovarci a poter scegliere tra centinaia di titoli tra cui poter giocare da computer. Altra caratteristica importantissima: una volta che avrete scaricato un gioco potrete giocarci anche se non disponete di una connessione ad internet e questo può essere molto utile specie quando ci si sposta fuori casa. Insomma, la rivoluzione di Xbox Game Pass da oggi allarga i suoi orizzonti e abbraccia anche il popolo degli amanti del gioco al pc.

Fonte