G6

Motorola aggiorna Moto G6 e G6 Play ad Android Pie e migliora la sicurezza

A Gennaio era toccato alla variante più costosa G6 Plus, mentre adesso, pochi giorni dopo la presentazione della serie Moto G7, anche le versioni più economiche Moto G6 e G6 Play hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento definitivo ad Android 9 Pie. L’azienda controllata da Lenovo ha iniziato la distribuzione del nuovo update in Brasile, mentre non sappiamo ancora se l’aggiornamento è in roll out in altre nazioni. C’è però un alto tasso di probabilità che a breve l’update venga rilasciato anche sul territorio europeo.

I dispositivi Motorola hanno sempre una versione stock di Android preinstallata, quindi non aspettatevi tante novità esclusive per Moto G6 e G6 Play. La grafica, infatti, è rimasta più o meno la stessa di Android 8.1 Oreo. Sono però ovviamente presenti tutte le novità apportate di default da Android 9 Pie. Inoltre, è stata implementata la patch di sicurezza di Google relativa al mese di Dicembre, non l’ultima arrivata ma comunque una recente.

Attualmente Moto G6 e G6 Play si possono trovare su Amazon a prezzi inferiori a 200 e 150 euro, rispettivamente. Hanno specifiche tecniche di fascia medio/bassa e bassa, ma si presentano comunque con un’ottima qualità costruttiva e buone fotocamere relativamente alla loro fascia di prezzo. Il primo è alimentato da un processore Snapdragon 450, mentre il secondo ha uno Snapdragon 430.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!