Home » News » Smartphone » Motorola aggiorna Moto G6 e G6 Play ad Android Pie e migliora la sicurezza
moto g6

Motorola aggiorna Moto G6 e G6 Play ad Android Pie e migliora la sicurezza

di Michele Ingelido

A Gennaio era toccato alla variante più costosa G6 Plus, mentre adesso, pochi giorni dopo la presentazione della serie Moto G7, anche le versioni più economiche Moto G6 e G6 Play hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento definitivo ad Android 9 Pie. L’azienda controllata da Lenovo ha iniziato la distribuzione del nuovo update in Brasile, mentre non sappiamo ancora se l’aggiornamento è in roll out in altre nazioni. C’è però un alto tasso di probabilità che a breve l’update venga rilasciato anche sul territorio europeo.

I dispositivi Motorola hanno sempre una versione stock di Android preinstallata, quindi non aspettatevi tante novità esclusive per Moto G6 e G6 Play. La grafica, infatti, è rimasta più o meno la stessa di Android 8.1 Oreo. Sono però ovviamente presenti tutte le novità apportate di default da Android 9 Pie. Inoltre, è stata implementata la patch di sicurezza di Google relativa al mese di Dicembre, non l’ultima arrivata ma comunque una recente.

Attualmente Moto G6 e G6 Play si possono trovare su Amazon a prezzi inferiori a 200 e 150 euro, rispettivamente. Hanno specifiche tecniche di fascia medio/bassa e bassa, ma si presentano comunque con un’ottima qualità costruttiva e buone fotocamere relativamente alla loro fascia di prezzo. Il primo è alimentato da un processore Snapdragon 450, mentre il secondo ha uno Snapdragon 430.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti