Apple terrà il WWDC 2019 dal 3 al 7 Giugno e potrebbe lanciare 2 iPad

Apple ha confermato le date in cui si terrà il WWDC 2019: la prossima Worldwide Developers Conference del colosso di Cupertino avrà luogo dal 3 al 7 Giugno a San Jose, in California. Nella conferenza dedicata agli sviluppatori verranno annunciate le prossime versioni major dei suoi 4 principali sistemi operativi, ossia iOS, macOS, watchOS e tvOS. Si vocifera inoltre che la mela presenterà anche un nuovo Mac Pro.

Tutti i nuovi prodotti sia hardware che software arriveranno durante il keynote che si terrà il primo giorno della conferenza, ossia il 3 Giugno. Al WWDC 2019 gli sviluppatori che parteciperanno potranno confrontarsi con altri sviluppatori e anche con quelli del team di Apple. Il biglietto ha un prezzo di 1599 dollari e gli sviluppatori che parteciperanno all’evento verranno sorteggiati, mentre verranno offerti biglietti gratuiti a degli studenti. Stando ad un insider noto per aver indovinato i nomi di iPhone Xs, Xs Max e XR prima che venissero annunciati, Apple quest’anno lancerà anche 2 nuovi iPad.

Il primo, di settima generazione, arriverà con un display da 10,2 pollici e sostituirà il modello da 9,7 pollici, mentre il secondo sarà da 10,5 pollici e non farà parte della linea Pro. I 2 tablet non verranno annunciati nello stesso momento. Ricordiamo che il 25 Marzo Apple terrà un ulteriore evento in cui verrà probabilmente annunciato il Netflix delle news insieme a un servizio di streaming video.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!