Home » News » App & Gaming » Apple fissa un evento per il 25 Marzo: previsto un servizio di streaming e “il Netflix delle news”
apple

Apple fissa un evento per il 25 Marzo: previsto un servizio di streaming e “il Netflix delle news”

di Michele Ingelido

Apple sta per tenere una nuova conferenza allo Steve Jobs Theater di Cupertino: la data è stata confermata, il 25 Marzo. A differenza degli eventi che la mela tiene a Settembre, pare che non saranno solo dei prodotti hardware i protagonisti, quindi nessun iPhone. L’evento sembra invece essere incentrato sui servizi online, due in particolare. Il primo è un servizio di streaming video che andrà a fare concorrenza alla celeberrima piattaforma di streaming Netflix che ormai pochi giovani non usano.

Si vocifera che il servizio di streaming video di Apple offrirà contenuti originali prodotti dalla mela ma anche contenuti esterni da altre aziende, tra cui figurerà HBO, grande assente su Netflix. Un’altro servizio simile a Netflix che l’azienda dovrebbe lanciare il 25 Marzo è un piano in abbonamento ad Apple News che garantirebbe l’accesso agli articoli e ai contenuti di tutte le pubblicazioni più importanti senza abbonarsi ad ognuna di esse.

Anche se non si tratterà di un evento incentrato solo sui prodotti fisici, questi ultimi potrebbero non mancare. Apple potrebbe infatti decidere di lanciare le AirPods 2, AirPower ed anche un nuovo iPad di fascia economica (si fa per dire) erede di quello di quinta generazione. E’ già online la pagina del sito ufficiale in cui l’evento verrà trasmesso in streaming live.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti