Oppo presenta la line-up Reno: il primo smartphone ad Aprile con tripla fotocamera

Dopo aver riscosso un enorme successo sul mercato asiatico con il sub-brand Realme lanciato nel 2018, Oppo ci ha preso la mano e ce lo ha dimostrato annunciando una nuova serie di smartphone di nome Reno. E’ stato il Vice Presidente a diffondere la notizia ufficiale: Brian Shen, attraverso un’immagine pubblicata sulla piattaforma di microblogging Weibo.

Specifichiamo che non si tratta di un sub-brand ma di una serie di prodotti, tuttavia nulla vieta che possa trasformarsi in un sub-brand come accaduto con Realme dopo il rilascio del primo terminale e con Redmi che si è recentemente separata da Xiaomi. Si vocifera che gli smartphone Reno potrebbero essere incentrati su un pubblico di videogiocatori e quindi avere caratteristiche di fascia alta.

Subito dopo l’annuncio è apparso online un video teaser che conferma la data di presentazione del primo smartphone Reno: il 10 Aprile 2019. Il teaser mostra anche chiaramente la presenza di una tripla fotocamera a bordo dello smartphone. Secondo un’ulteriore immagine trapelata online, la tripla fotocamera sarà composta in questo modo:

  • Sensore principale da 48 Megapixel;
  • Sensore grandangolare con angolo di visione fino a 120 gradi;
  • Teleobiettivo per lo zoom ottico.

La prima e la terza lente avrebbero la stabilizzazione ottica. Il nuovo smartphone di Oppo dovrebbe arrivare sul mercato cinese con un prezzo da top di gamma: circa 600 dollari.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!